Ragazze scatenate


Per le sue dodici figlie, la morte della Regina Laurelia in un incidente automobilistico è una tragedia che va oltre la perdita della madre. Il padre, Re Alberto, non può sopportare l’idea che le principesse siano in pericolo, e decide di tenerle al sicuro, a tutti i costi. Le ragazze sono costrette così a rinunciare allo studio, alle loro passioni, e, soprattutto, alla loro libertà.
Ma la più grande delle sorelle, la Principessa Frida, decide di non piegarsi al volere paterno, custodendo un tesoro che nessuno può portarle via: il potere della sua immaginazione. Così, con ironia e ingenuità, Frida e le sue sorelle cominceranno a combattere perché sia permesso loro di vivere libere.
L’autrice best-seller Jessie Burton firma il suo primo libro per ragazzi – una favola sulla forza di essere ragazze e sorelle, sull’immaginazione e il coraggio, illustrata da Angela Barrett.

 

Angela Barrett ha studiato presso il Maidstone College of Art e il Royal College of Art. Ha insegnato Illustrazione al Cambridge College of Technology e Disegno presso il Chelsea College, è considerata una delle più raffinate illustratrici inglesi. Ha vinto nel 1989 lo Smarties Book Prize per Can It Be True?, è stata finalista per il Kurt Maschler Award e per la Kate Greenaway Medal.

Jessie Burton

Jessie Burton è nata nel 1982 e vive a Londra. Ha studiato presso l’Università di Oxford e alla Royal Central School of Speech and Drama; ha lavorato per nove anni come attrice, prima di scrivere il suo romanzo d’esordio, Il miniaturista, divenuto in breve tempo uno dei casi editoriali più straordinari degli ultimi anni, con più di un milione di copie vendute nel mondo. La nave di Teseo ha pubblicato La musa (2016), Ragazze scatenate (2018) e La confessione (2020). I I suoi libri sono stati tradotti in quaranta lingue.